Laureato in giurisprudenza e in scienze politiche, Martino Zulberti, dal 2008 è iscritto all’Ordine degli avvocati di Milano. Ha lavorato in primari studi legali italiani e internazionali, maturando, dal 2005, una significativa esperienza nell’ambito del contenzioso civile e arbitrale. È stato professore a contratto di diritto processuale civile nell’Università del Piemonte Orientale e nell’Università di Milano-Bicocca e ha tenuto lezioni presso prestigiosi atenei stranieri, fra cui la Chinese University of Hong Kong, la Waseda University, l’Universidade de São Paulo e l’Universidade Federal de Minas Gerais. Dottore di ricerca in diritto processuale civile, dal 2019 è ricercatore a tempo pieno, sempre di diritto processuale civile, nell’Università degli Studi di Milano, ove è titolare dell’insegnamento di Elementi di diritto processuale e di Gestione del contenzioso per l’impresa. È regolarmente relatore in convegni sia in Italia sia all’ester.
È autore di una monografia (Le impugnazioni delle decisioni equitative, Torino, 2018), e di numerosi articoli pubblicati in primarie riviste giuridiche.
È Redattore Capo de Il diritto degli affari e fa parte dei comitati di redazione delle riviste Il diritto fallimentare e delle società commerciali, Diritto di internet, Le Pagine de L’Aula Civile e International Journal of Law and Society. Fa altresì parte del Comitato di referaggio di Diritto di Internet e di Trusts e attività fiduciarie. É membro onorario dell’Instituto Brasileiro de Direito Processuale, socio della SISCO – Società Italiana di Studi Concorsuali e della Associazione Italiana fra gli studiosi di diritto processuale civile.
Lingue straniere: inglese